17.04.2024 12:00

Inaugurato INTERDEPENDENCE

L’evento diffuso del Sistema Design del Politecnico di Milano alla Milano Design Week 2024


Il 16 aprile alla Fabbrica del Vapore è stato inaugurato “INTERDEPENDENCE - designing relationships”, l’evento diffuso ideato dal Sistema Design del Politecnico – composto da Dipartimento di Design, Scuola del Design e Consorzio POLI.design – per la Milano Design Week 2024.

Un palinsesto di mostre, installazioni, performance per riflettere sulle relazioni e le connessioni che contraddistinguono il mondo in cui viviamo, attraverso una selezione di progetti degli studenti del Politecnico e di circa 50 università internazionali. Ad ospitare le iniziative di INTERDEPENDENCE fino al 21 aprile saranno la Fabbrica del Vapore, il Campus Bovisa Durando, il Salone Satellite e altri luoghi della città.

All’inaugurazione hanno partecipato, per il Politecnico, la Rettrice Donatella Sciuto, il Preside Scuola del Design Francesco Zurlo, la Vice Preside della Scuola del Design Anna Meroni e i professori e art director della mostra, Fabio Diliberto e Francesco E. Guida; per il Comune di Milano, Gaia Romani, Assessora ai Servizi Civici e Generali e Maria Fratelli, Dirigente Unità Progetti Speciali e Fabbrica del Vapore.

Scopri di più su INTERDEPENDENCE