
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
La partecipazione al Master rappresenta un'opportunità consolidata e riconosciuta per acquisire quella cultura imprenditoriale integrata e internazionale che non è facile costruire attraverso le sole esperienze di lavoro. Il programma si propone di enfatizzare in particolare quattro elementi: innovazione tecnologica e gestionale; integrazione tra le varie funzioni aziendali; internazionalizzazione, per essere in grado di affrontare i problemi di una competizione che per un numero crescente di imprese si gioca su scala globale; focus sulle problematiche di business internazionale attraverso le numerose occasioni di confronto e di analisi offerte agli studenti durante tutto l'arco di tempo del Corso presso i partner internazionali; focus su tematiche di frontiera che verranno affrontate con il supporto di docenti nazionali e internazionali e la partecipazione attiva di aziende partner del prodotto.
Progetto Formativo
Questo Master Universitario, focalizzato sull'integrazione tra la visione tecnologica e quella economico organizzativa-gestionale dei problemi aziendali, mira a formare quelle figure professionali interdisciplinari indispensabili sia per operare all'interno delle imprese di oggi, sia per crearne di nuove e innovative.
Requisiti
Il corso è riservato a tutti i candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: MASSIMILIANO GUERINI
Direttore Tecnico: ARIANNA SEGHEZZI
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
SILVIA GIANNONE
0223992820
0223992844
infomasters@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2892_MU1_IMBA FT_prot.pdf
DR 2892_MU1_IMBA FT_prot.pdf
DR 2892_MU1_IMBA_FT_ENG_prot.pdf
DR 2892_MU1_IMBA_FT_ENG_prot.pdf