Skip to main content Skip to page footer
Network internazionali

Rete Magalhães

Contatti Polimi

Presentazione

Sulla spinta di una sempre crescente collaborazione tra le sedi europee e il continente latino-americano, l’idea della Rete Magalhães nasce sulla spinta dell’Universidad Politecnica de Madrid e di alcune università europee note a livello internazionale, tra cui il Politecnico di Milano.

Il network viene fondato nel 2005 per favorire la collaborazione accademia tra Europa e America Latina e Caraibi, nell’ambito dell’ingegneria e dell’architettura.
 
Scopo della rete è quello di offrire un valore aggiunto alle università partner, ai loro studenti e al loro personale in termini di:

  • Strumenti efficaci per la mobilità studenti 
  • scambio sistematico di buone prassi per l'internazionalizzazione 
  • un network di relazioni utili per sviluppare progetti comuni tra le università partner

Uno degli obiettivi del network è quello di promuovere la mobilità studenti tra i 2 continenti nell’ambito della mobilità per studio e di doppia laurea , in particolare a a livello di laurea magistrale.

Il Politecnico di Milano ha attualmente attivi accordi di mobilità breve e/o doppia laurea con 16 membri del network. Per maggiori informazioni relative alle mobilità, gli studenti possono consultare le pagine dedicate alla mobilità internazionale.