Skip to main content Skip to page footer
Requisiti linguistici

Agevolazioni economiche

Anno accademico 2024/2025

Agevolazioni TOEIC

Il Politecnico di Milano ha stipulato una convenzione con sconto per le Agevolazioni TOEIC (Test Of English for International Communication). Per informazioni dettagliate visita la pagina Convenzioni e agevolazioni (sezione Corsi e test).

Rimborso forfettario

Se sei uno studente dei corsi di Laurea del Politecnico e devi sostenere il test di lingua inglese, l’Ateneo ti riconosce un rimborso forfettario pari a 100,00 € a copertura delle spese richieste. Il diritto al rimborso è automatico senza bisogno di presentare nessuna richiesta e ti verrà assegnato se:

  • sostieni il test presso gli enti che rilasciano certificazioni riconosciute dall'Ateneo
  • superi il test nel periodo che va dall’anno civile di immatricolazione fino al conseguimento del titolo di Laurea (triennale) 
  • superi il test ottenendo il punteggio minimo previsto per accedere ai Corsi di Laurea Magistrale (vedi tabella 4)
  • ti immatricoli ai Corsi di Laurea Magistrale del Politecnico

Per ottenere il rimborso, devi presentare in Segreteria Studenti la copia della certificazione di inglese unitamente all’originale per presa visione, a meno che l’ente non provveda all’invio del risultato direttamente al Politecnico.

La quota forfettaria potrà essere riconosciuta tramite detrazione dell'importo di seconda rata di Laurea magistrale, qualora dovuta; diversamente sarà rimborsato in automatico sulle coordinate bancarie, registrate sulla pagina personale (Servizi Online). Ad accertamento avvenuto del rimborso riceverai apposita comunicazione (e-mail) con le relative indicazioni.

Attenzione: se hai già ottenuto il rimborso prova di lingua per test di tipologia/modalità/punteggio diversi da quelli indicati su questo sito, non potrai ottenere ulteriori rimborsi per successive prove di lingua, anche se il primo rimborso era stato ottenuto per un precedente Corso di Studi concluso presso il Politecnico di Milano.